Dott.ssa Sara Rosini

IMG_6874Dott.ssa Sara Rosini, Psicologa e Specializzanda in Psicoterapia Sistemico-Relazionale, iscritta all’ordine degli Psicologi del Piemonte, n. 5913.

Laureata in Scienze della Mente (Psicologia Clinica) nel 2008, terminata la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Familiare e Sistemico Relazionale, sono in attesa di conseguire il titolo.

Dal 2009 presso lo “Studio Associato Vassalli Eandi” (Via Vassalli Eandi 29, Torino), propongo percorsi di sostegno psicologico per adulti e per l’età evolutiva, sia in sedute individuali, che di coppia o familiari.

Ho maturato inoltre esperienza nell’ambito del Diritto di Famiglia: valutazione dei minori e delle capacità genitoriali nei casi di separazione, divorzio e relativo affidamento dei figli (Perizia Tecnica di Parte), sostegno e formazione per le coppie presentanti disponibilità di Adozione Nazionale e Internazionale.Per ognuno di noi sono diverse le circostanze di vita, le difficoltà e i problemi che possono innescare una crisi e portare a un disagio psicologico. Ci si può sentire confusi e smarriti dopo la perdita di una persona cara o la fine incomprensibile di un relazione. Restare in balia di ansie e preoccupazioni dinanzi agli imprevisti della vita, nel timore che tutto vada per il peggio. Sentirsi insoddisfatti del proprio corpo e della propria immagine, al punto da non riuscire più a pensare ad altro. Trascorrere la maggior parte dei giorni in preda ad apatia e tristezza senza poterne trovare una ragione. Oppure sentirsi inaspettatamente angosciati a seguito di eventi normalmente fonte di gioia, come sposarsi o avere dei figli.

Questi e molti altri ancora possono essere i volti del disagio psicologico. E ambiti importanti della vita, come quello del lavoro o della famiglia, il rapporto con gli amici, o quello col partner, possono essere compromessi da un senso di profondo malessere, così come viceversa essi stessi possono innescarlo o acuirlo.

La richiesta del supporto di un professionista è il primo passo per prendere in mano la propria vita, affrontare le difficoltà e decidere di dare una svolta alla sofferenza.

Diviene quindi importante in un’ottica non solo di cura, ma anche di prevenzione rivolgersi ad un esperto che possa indicare la strada, proporre strategie alternative, e promuovere una conoscenza maggiore non solo dei nostri punti deboli, ma soprattutto dei nostri punti di forza.

rosellino fileContatti e-mail: s.rosini@unionepsicologitorino.com

Cell 320 8643273

Studio Via Vassalli Eandi 29 Torino

Via San Desiderio 43/3 Vinovo


Cerca

error: Content is protected !!