Dott.ssa Irene Armato

??????????La Dottoressa Irene Armato è psicologa specialista in psicologia clinica, specializzanda in psicoterapia dell’età evolutiva ad orientamento psicoanalitico, offre servizi di diagnosi, riabilitazione, consulenza e sostegno  per le problematiche dell’adulto e dell’età evolutiva. Propone tecniche di Mental-Coach, Mindfulness, Ipnosi, Training Autogeno e Focusing.

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino, e ufficialmente iscritta all’Albo A degli psicologi del Piemonte, ha successivamente conseguito una formazione specifica presso la Scuola di Specializzazione Spp di Torino e presso il C.I.I.C.S. di Franco Granone Centro Italiano di Ipnosi Clinico Sperimentale diventando Ipnologa associata. Svolge attività di libera professionista psicologa presso studio privato e presso il Dietology Healt Center di Torino assumendo anche ruolo di coaching. Da anni ormai affianca all’attività clinica un fruttuoso impegno nell’ambito della formazione, pertanto collabora con diversi enti e aziende del territorio nell’ambito dell’ orientamento e della formazione professionale.

Per saperne di più …

Gli incontri vengono realizzati attraverso colloqui individuali, di coppia o di gruppo, in base alla domanda portata dal paziente, e specifiche esigenze e condizioni.

La scelta di intraprendere un percorso di cura che si avvale di diverse tecniche è legata alle necessità del caso e viene concordata insieme al paziente nell’ambito dei primi colloqui.

Il sostegno psicologico è un percorso di aiuto costruito sulla base della comprensione di come un individuo si percepisce, di come si relaziona nel mondo, di come vive i vari contesti della sua vita.

Quando uno o anche più di questi aspetti, quando una parte della nostra vita smette di funzionare o semplicemente si arresta, va in crisi, chiedere un aiuto di questo tipo può essere importante.

Il professionista offre alla persona il proprio modo di osservare le relazioni con gli altri significativi e con se stessi, in un certo senso presta le proprie lenti all’altra persona, affinché le sia possibile comprendere quali sono gli aspetti che creano sofferenza e accedere a modalità alternative, più funzionali, più consapevoli.

Quando si sceglie di iniziare questo percorso si sceglie di cercare insieme al proprio terapeuta un nuovo modo di vedere ed affrontare la propria vita, rileggendo il passato, rivisitando il presente e reinventando il futuro. L’aiuto psicologico è uno strumento che ha lo scopo di aiutare le persone a trovare una forma migliore di funzionamento psicologico e un nuovo modo di pensare.

Spesso le persone arrivano o non arrivano negli studi degli psicoterapeuti, spaventati, temendo di doversi sdraiare su un lettino e raccontare i segreti più profondi, ma di fatto ogni paziente sceglie e costruisce insieme al terapeuta il suo personalissimo percorso. Fare oggi un percorso di aiuto psicologico di questo tipo vuol dire certamente utilizzare il proprio passato, ma per comprendere meglio il proprio presente e dare possibilità nuove al proprio futuro.

Il primo colloquio è gratuito ed ha esclusivamente uno scopo conoscitivo e di valutazione generale del caso.

logo-anfa-registratoContatti e-mail: i.armato@unionepsicologitorino.com

Recapito telefonico: 349 0023279

Studio Via Chambery 4-10141 Torino

Studio Via Buozzi 2-10100 Torino (presso Aestetic Plastic Surgery Dott. Roberto Pedrale)

Via dei Mille 17/a – 10123 Torino (presso Dietology Health Center del Dr. Claudio Saluzzo)

Scarica il Curriculum della Dott.ssa Armato


Cerca

error: Content is protected !!